Nazionalità Australiana, giocatrice del campionato Americano di National Women Soccer League con la maglia dei Chicago Red Stars, 26 anni appena compiuti. Ecco il quadro generale di Sam Kerr, ormai detentrice di nuovi record in una stagione degna di nota.

Difatti con le Red Stars, dopo aver messo a segno una doppietta contro i Washington Spirit, è arrivata la matematica qualificazione ai playoff di NWSL.
Inoltre raggiunge la quota di 18 goal con 20 presenze, battendo il ex record personale con lo Sky Blue di 17 reti in tutta la scorsa stagione (escludendo i playoff). Record che può ancora migliorare con nell’ultima partita della regular season con gli Utah Royals.

Kerr conduce la classifica marcatori con un +7 rispetto alla seconda in classifica Lynn Williams, giocatrice dei North Carolina Courage.
Di conseguenza l’ipotesi dell’australiana come vincitrice del NWSL Golden Boot per tre anni di fila, si concretizza sempre di più.

Attualmente Kerr è la calciatrice che ha segnato di più nel Campionato Americano: 77 goal in 121 presenze suddivise in 7 stagioni tra Western New York Flash (15 gol in 41 presenze), Sky Blue (28 gol in 40 presenze) e Chicago Red Stars (34 gol in 40 presenze).

Ma anche la calciatrice ad aver segnato di più nel Campionato Australiano di W-League: 70 goal in 95 partite con le maglie di Perth Glory e Sydney FC l’attaccante originaria di East Fremantle ha messo a segno 70 gol in 95 partite. Inoltre il record stagionale di sempre di marcature con 13 reti segnate con la maglia del Sydney (16 aggiungendo i playoff).

La classe 93′ è al pieno della sua forma fisica e di sicuro è pronta a far sognare ancora, anche con la maglia della Nazionale dove è al 4° posto nella classifica delle migliori marcatrici con 36 reti.

Credit Photo: Pagina Facebook di Sam Kerr