Esattamente un mese è passato dal trionfo degli Stati Uniti sul tetto del mondo con la vittoria della FIFA Women’s World Cup France 2019.
Un mese intenso, un mese di gioia, un mese dove di calcio femminile se ne è parlato sempre di più, soprattutto in terra Americana.

Le calciatrici di Jill Ellis sono già rientrate in campo per continuare a disputare il Campionato Americano di Calcio Femminile, la National Women Soccer League (NWSL). Inoltre a loro si aggiungono tutte le altre calciatrici non americane impegnate al Mondiale, tra queste l’australiana Sam Kerr e la brasiliana Marta.
Anzi, precisamente anche durante Francia 2019 la competizione è continuata senza sosta, in quanto il Campionato USA inizia ad Aprile con la regular season e termina ad Ottobre. Naturalmente senza le stelle impegnate nel Mondiale.

Il punto sul Campionato vede il North Carolina Courage al top della classifica, ben seguito da Portland e Chicago. Nonostante ciò la stagione rimane ancora aperta per molte squadre in quanto le partite da disputare sono ancora numerose contando anche i turni infrasettimanali e i weekend di gioco. Rimangono molto sorprendenti i pochi punti ottenuti dall’Orlando Pride che vanta di stelle come Alex Morgan e Marta.

Prossimi incontri:
Mercoledì 7 Agosto
Utah Royals FC – Sky Blue FC
Reign FC – Portland Thorns FC

Sabato 10 Agosto
Washington Spirit – Chicago Red Stars
Orlando Pride – Houston Dash

Domenica 11 Agosto
Portland Thorns FC – North Carolina Courage
Reign FC – Utah Royals FC

Classifica:
North Carolina Courage  28
Portland Thorns FC   27
Chicago Red Stars  26
Reign FC   23**
Washington Spirit   21**
Houston Dash  19*
Utah Royals FC   18**
Orlando Pride  11**
Sky Blue FC   9
*Una partita in più
**Una partita in meno

Marcatori:
Sam Kerr – Chicago Red Stars  12
Kristen Hamilton – North Carolina Courage  8
Christine Sinclair – Portland Thorns FC  7

Per ulteriori aggiornamenti ed informazioni: http://www.nwslsoccer.com/

Credit Photo: Pagina Facebook di Chicago Red Stars