La diciottenne Karly Roestbakken racconta la gioia che ha provato quando ha scoperto di essere stata chiamata per raggiungere la nazionale australiana per la partecipazione ai mondiali di Francia 2019.

La giocatrice del Canberra United,  è stata nominata la scorsa settimana come sostituto dell’infortunata Laura Alleway, ha precedentemente raggiunto la squadra in condizione di standby ma quando è apparso evidente che la Alleway non sarebbe riuscita a partecipare a causa del suo infortunio al piede, è entrata a far parte del team ufficialmente.

Roestbakken – è stata nominata calciatrice dell’anno nella Westfield W-League NAB per il 2018/19 – e ha rappresentato l’Australia a livello giovanile, ha preso parte al programma Young Matildas, progetto nato per preparare le giocatrici più giovani a partecipare agli incontri internazionali.

“È sempre stato il mio obiettivo giocare per le Matildas e ricevere la chiamata è stato incredibile… non mi aspettavo sarebbe arrivata così presto” ha detto “Sono così onorata e grata di essere qui oggi. Ero a casa a Sydney e ho ricevuto una chiamata dal team manager Vito Basile, non potevo credere a quello che stesse dicendo, appena ho chiuso il telefono e chiamato i miei genitori, e anche mio padre e mia mamma erano senza parole”.

“Tutte le ragazze e il personale sono stati eccellenti. Il passaggio dalle Young Matildas alla prima squadra non è stato troppo difficile, le ragazze sono state grandi e davvero di supporto, e così anche lo staff”.

Mentre era felice di unirsi al team – che lunedì si è trasferito da Valenciennes nel nord della Francia a Montpellier nel sud, in vista della seconda partita del girone di giovedì, contro il Brasile (venerdì 14 giugno) – Roestbakken non ha risparmiato i suoi pensieri per l’infortunata Alleway.

“Mi dispiace tantissimo per per Laura [Alleway], è una giocatrice straordinaria e meritava di essere qui”, ha detto Roestbakken “Queste cose purtroppo accadono nel calcio, le auguro tutto il meglio per il suo recupero”.

Photo Credit: Westfield Matildas