L’attaccante Alex Morgan è tornata ad allenarsi nella preseason con l’Orlando Pride, dopo una mezza stagione trascorsa in Inghilterra. Inoltre, nelle ultime settimane ha contribuito alla vittoria della SheBelieves Cup con la squadra della Nazionale Femminile degli Stati Uniti. Morgan continua a lavorare per riconquistare la sua forma dopo la nascita di sua figlia lo scorso maggio, dopo una pandemia che ha spazzato via la stagione regolare della NWS e dopo un altro piccolo infortunio al ginocchio mentre era in Inghilterra con il Tottenham Hotspur.

Morgan è tornata al goal durante la SheBelives Cup nell’incontro con l’Argentina. È stato il suo primo goal con la Nazionale dopo la nascita della figlia.

“Sono molto entusiasta di riavere il mio primo gol con la squadra nazionale e unirmi alla lista delle mamme della squadra che hanno segnato gol e giocato come giocatrice della nazionale”, ha detto dopo la vittoria nella SheBelives Cup.Voglio solo essere un esempio per altre atlete che sono mamme o vogliono diventare mamme sapendo che ancora, sai, appartengono al gioco. Dopo che hanno figli, puoi essere una mamma ed essere ancora al top del tuo gioco, quindi voglio continuare a dimostrarlo e stasera è stato il primo passo”.

Riguardo la sua forma fisica commenta: “Ancora non mi sento come se fossi al 100%, mi sento come se avessi 99 anni, o giù di lì. Ci sto arrivando. Il mio tempismo deve migliorare. Il mio istinto deve migliorare, ma penso che arriverà con un mese di fila di allenamento della squadra. Non sono stata davvero in un ambiente simile a una squadra da dicembre, e questo è stato solo circa un mese o due dopo una specie di ritorno da un piccolo infortunio al ginocchio. Quindi, mi sento bene, ma mi sento come se avessi ancora alcuni mattoni da costruire.

Se Morgan potrà tornare al top forma nel 2021, i fan dell’ Orlando Pride potrebbero avere molto di cui tifare per questa stagione, perché coach Skinner e il General Manager Ian Fleming hanno messo insieme un elenco molto più dettagliato in questa stagione, per competere per in posto play-off per la stagione 2021.

Credit Photo: Pagina Facebook di Alex Morgan