Un club americano e uno tedesco si uniscono in una nuova alleanza per lo sviluppo del calcio femminile. Si tratta di Chicago Red Stars e VfL Wolfsburg Frauen che collaboreranno per coordinare risorse tecniche, commerciali e creare nuove opportunità di business globali.

Le Red Stars sono un membro fondatore della National Women’s Soccer League (NWSL), mentre il Wolfsburg è una delle squadre di calcio professionistiche femminili più antiche e di maggior successo in Europa con due titoli di UEFA Women’s Champions League e numerosi campionati di Frauen-Bundesliga.

“Nel segmento in più rapida crescita dello sport più popolare al mondo, i club ambiziosi avranno bisogno di una rete globale per consolidare la loro posizione tra i migliori e per creare le opportunità più sofisticate in termini di sviluppo dei giocatori, compensazione e approcci commerciali”, ha affermato Michael Meeske, CEO del VfL Wolfsburg. “Pertanto, oggi è un giorno emozionante poiché ci stiamo imbarcando in un viaggio davvero unico che creerà valore sostenibile e crescita a lungo termine per entrambe le organizzazioni dentro e fuori dal campo”.

Nonostante le differenze di lingua e geografia, le Red Stars e il VfL Wolfsburg condividono valori comuni derivanti dalle loro città natale. Entrambi i club apprezzano il duro lavoro e la grinta incarnati dalla gente di Chicago e Wolfsburg, qualcosa che le giocatrici di entrambe le squadre mostrano sul campo. Oltre ad aumentare la competitività di ogni club in campo e negli affari, i due club cercheranno nuove opportunità da restituire alle comunità da cui prendono il nome.