Il San Diego Wave Fútbol Club ha annunciato di aver acquisito i diritti del portiere della nazionale inglese Carly Telford tramite trasferimento dal Chelsea FC.

Telford, 34 anni, è un pilastro della nazionale inglese essendo stato nominata nei roster della Coppa del Mondo 2007, 2015 e 2019. Inoltre, nel 2019 Telford ha giocato un ruolo chiave nella vittoria della SheBelieves Cup 2019 per l’Inghilterra, giocando in due delle tre partite contro Brasile e Giappone. Inoltre, ha fatto parte del Team Great Britain per le Olimpiadi di Tokyo.

A livello di club, Telford ha iniziato la sua carriera al Sunderland, proseguendo con il Leeds United prima di firmare per il Chelsea nel 2011. Telford ha vinto la WSL quattro volte e una FA Women’s Cup. La scorsa stagione, Telford ha anche assunto un ruolo di coach part-time per il club, supportando i portieri Blues Under 16 e Under 18.

“Sono molto contento della firma di Carly Telford”, ha detto l’allenatore del Wave FC Casey Stoney. “Conosco bene Carly e so esattamente cosa porterà sia in campo che nel nostro ambiente. È una nazionale di talento ed esperta che aggiungerà vera forza alla nostra unità di portiere. Non vedo l’ora di lavorare con Carly per vedere cosa possiamo ottenere insieme”.

Biografia
Nome: Carly Telford
Ruolo: portiere
Data di nascita: 7 luglio 1987
Luogo di nascita: Jesmond, Inghilterra
Ultima squadra: Chelsea

Credit Photo: https://sandiegowavefc.com/