U.S. Soccer è onorata di annunciare che le giocatrici e lo staff vincitori della FIFA Women’s World Cup 2015 e 2019 riceveranno degli anelli commemorativi prodotti da Charles & Colvard.

“I successi di questo gruppo di giocatrici passeranno alla storia e hanno regalato al nostro paese alcuni dei momenti sportivi più memorabili dell’ultimo decennio”, ha dichiarato il presidente del calcio statunitense Cindy Parlow Cone. “Siamo orgogliosi di consegnare questi anelli alle atlete e personale che hanno lavorato così duramente per riportare queste vittorie negli Stati Uniti”.

Sebbene la produzione degli anelli sia stata ritardata, US Soccer ha deciso di continuare la tradizione degli anelli commemorativi, esattamente come era stato fatto per le vincitrici della Coppa del Mondo del 1991 e 1999. 11 atlete riceveranno l’anello del 2015, 11 quello del 2019 e 12 li riceveranno entrambi. 

Anello 2015
Forma ovale, incastonato in oro bianco 10 carati. La parte superiore del ring presenta lo stemma della US Soccer Federation con tre stelle sopra lo scudo per rappresentare le vittorie della Coppa del Mondo femminile nel 1991, 1999 e 2015. Il pannello di destra dell’anello è personalizzato per ogni giocatrice, con il cognome del destinatario dell’anello. Il suo numero di maglia della Coppa del Mondo è inciso su una placca rialzata a forma di pentagono ed è circondato da 42 Caydia Lab Grown Diamonds. La fascia centrale attorno all’intero anello commemora il paese ospitante (Canada), l’avversario (Giappone), la sede (BC Place), la data (5 luglio 2015) e il punteggio finale (5-2).

Anello 2019
Incastonato in oro bianco 10 carati con un bordo in oro giallo 10 carati intorno all’intera parte superiore, l’anello presenta un grande pallone da calcio contenente sei diamanti Caydia Lab Grown. Il pallone da calcio è circondato da un’aureola di 42 gemme Forever One Moissanite. La parte superiore dell’anello include anche quattro Caydia Lab Grown Diamonds, con ogni pietra che indica una delle quattro vittorie della Coppa del Mondo degli Stati Uniti. Il pannello sinistro presenta uno stemma intarsiato rosso, bianco e blu della U.S. Soccer Federation, mentre quello destro è personalizzato per ogni giocatrice con il suo cognome. Il nome di ogni atleta è appena sopra il suo numero di maglia. Due fasce centrali corrono intorno all’intero anello che commemorano il paese ospitante (Francia), l’avversario (Paesi Bassi), la sede (Stade de Lyon), la data (7 luglio 2019) e il punteggio finale (2-0). Il resto del dito dell’anello 2015 e 2019 è inciso con i numeri 1-23 in un cerchio, riconoscendo ciascuno delle 23 giocatrici della squadra e il loro impegno per l’unità della squadra.

Credit Photo: https://www.ussoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here