Gli Stati Uniti ospiteranno la sesta storica SheBelieves Cup 2021 presentata da Visa, dal 18 al 24 febbraio, dive Canada, Brasile e Argentina si uniranno agli Stati Uniti questo prestigioso torneo. L’intero torneo si giocherà all’Exploria Stadium di Orlando.

Ecco cinque cose da sapere sulla SheBelieves Cup 2021:

  • FORMATO E PROGRAMMA DELLA SHEBELIEVES CUP
    Il formato del torneo per la Coppa SheBelieves 2021 sarà lo stesso dei cinque anni precedenti. Il vincitore sarà determinato dal totale dei punti (tre per una vittoria, uno per un pareggio), con il primo tie-break che rappresenta la differenza reti complessiva, seguito dai gol segnati, quindi dal risultato testa a testa. Se le squadre sono ancora in parità, il prossimo tie-break sarà la classifica Fair Play basata sui cartellini gialli e rossi. Questa sarà la seconda apparizione per il Brasile alla SheBelieves Cup, dopo aver partecipato nel 2019, e la prima per Canada e Argentina.

    Date

    Matches

    Stadium

    City

    Kickoff

    TV

    Feb. 18

    Brazil vs. Argentina

    Exploria Stadium

    Orlando, Fla.

    4 p.m. ET

    FS1/TUDN App. TUDN.tv

    Feb. 18

    USA vs. Canada

    Exploria Stadium

    Orlando, Fla.

    7 p.m. ET

    FS1/TUDN

    Feb. 21

    USA vs. Brazil

    Exploria Stadium

    Orlando, Fla.

    3 p.m. ET

    FS1/TUDN

    Feb. 21

    Argentina vs. Canada

    Exploria Stadium

    Orlando, Fla.

    6 p.m. ET

    FS2/TUDN App. TUDN.tv

    Feb. 24

    Canada vs. Brazil

    Exploria Stadium

    Orlando, Fla.

    4 p.m. ET

    FS1/TUDN App. TUDN.tv

    Feb. 24

    USA vs. Argentina

    Exploria Stadium

    Orlando, Fla.

    7 p.m. ET

    FS1/TUDN

  • VOLTI FAMILIARI, AVVERSARI FAMILIARI
    La SheBelieves Cup prenderà il via giovedì 18 febbraio con un paio di storiche rivalità regionali. Gli avversari sudamericani Brasile e Argentina aprono il torneo dove seguirà la resa dei conti nordamericana tra USA e Canada. La partita di giovedì sarà la 61esima volta che gli USA affronteranno il Canada, di gran lunga il suo avversario più comune dove i risultati sono stat 50-3-7 a favore degli Stati Uniti.
    La partita del 21 febbraio contro il Brasile includerà anche un nome molto familiare ai tifosi e ai giocatori statunitensi, poiché l’ex coach dell’USWNT Pia Sundhage è ora al timone del Brasile. Sundhage ha allenato gli Stati Uniti dal 2008 al 2012, accumulando un record complessivo di 91-10-6 e aiutando gli Stati Uniti a vincere l’oro olimpico nel 2008 e 2012, oltre a guidare la squadra alla finale della Coppa del Mondo FIFA femminile 2011.
  • IL MOVIMENTO DI SHEBELIEVES CONTINUA CON LA SESTA EDIZIONE
    La SheBelieves Cup, presentata da Visa, è solo una parte dell’iniziativa SheBelieves di US Soccer per ispirare e responsabilizzare donne e ragazze a raggiungere i loro obiettivi nello sport e oltre. Come parte del costante impegno di US Soccer nell’iniziativa per far crescere il calcio femminile negli Stati Uniti e in tutto il mondo, lo SheBelieves Summit di quest’anno, presentato da Deloitte, si è svolto virtualmente l’11 e il 12 febbraio e ha visto donne di alto profilo in una varietà di industrie, comprese le ex grandi della USWNT Abby Wambach, Cindy Parlow Cone e Danielle Slaton.  Giunto al suo sesto anno, US Soccer ha aggiunto ulteriori programmi SheBelieves, tra cui SheBelieves Hero, SheBelieves Internship Program e SheBelieves Online Academy per aumentare la sua portata e fornire accesso a più giovani ragazze in tutto il paese.
  • STORIA DELLA SHEBELIEVES CUP
    Gli Stati Uniti hanno vinto tre volte la SheBelieves Cup e stanno cercando di vincere due titoli consecutivi per la prima volta nella storia del torneo. Inghilterra e Francia hanno vinto il torneo una volta ciascuna. Ecco i risultati delle passate edizioni:

    Year Winner Runner-up Third Place Fourth Place
    2016 USA Germany England France
    2017 France Germany England France
    2018 USA England France Germany
    2019 England USA Japan Brazil
    2020 USA Spain England Japan
  • VISA SHEBELIEVES CUP MVP
    Per il secondo anno consecutivo, Visa, lo sponsor di presentazione della SheBelieves Cup, assegnerà il trofeo MVP alla giocatore più eccezionale del torneo. Il premio verrà annunciato al termine della partita finale. La spagnola Alexia Putellas ha vinto il premio inaugurale nel 2020 come votato da un comitato di selezione di ex giocatrici della nazionale femminile di ogni paese partecipante. Un nuovo comitato di selezione composto da rappresentanti di tutte le nazioni in competizione sarà annunciato per la SheBelieves Cup 2021, ma quest’anno i fan avranno anche l’opportunità di votare per la destinataria del premio MVP della Visa SheBelieves Cup, utilizzando una scheda elettorale online per selezionare tra un elenco di finalisti scelti dalla commissione.

Credit Photo: https://www.ussoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here