Il club americano dell’OL Reign ha annunciato di aver nominato Laura Harvey come nuova coach della squadra e che andrà a sostituire l’ex allenatore Farid Benstiti dopo le dimissioni date ad inizio luglio.

Harvey non è nuova a Tacoma. In precedenza ha guidato l’OL Reign per cinque stagioni, dal 2013 al 2017, guadagnandosi il titolo di Coach of the Year della NWSL nel 2014 e 2015. Harvey si unirà all’OL Reign dopo la conclusione dei Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo, dove ricopre il ruolo di assistente allenatore per la squadra nazionale femminile degli Stati Uniti. Nel frattempo, Sam Laity continuerà a guidare la squadra come allenatore in interim per le prossime quattro partite e rimarrà con il club come assistente allenatore dopo l’arrivo di Harvey all’inizio di agosto.

“Il ruolo che ho avuto in U.S. Soccer mi ha davvero plasmato per diventare un coach migliore e un essere umano migliore e mi ha permesso di vedere esattamente dove voglio andare avanti come allenatore. Tornando al Reign, sento che ci sono ancora degli affari incompiuti da fare qui. Conosco abbastanza bene il club e alcune delle giocatrici riguardo a ciò che possiamo fare. Sono entusiasta della sfida e dell’opportunità. Sono eccitata per tutto questo. È un club davvero speciale. Penso che la cultura che è stata impostata lì e che continua a prosperare sia quella in cui tutti vogliono la stessa cosa: andare là fuori e mettere in campo un prodotto di cui tutti possano essere orgogliosi. Sono entusiasta di tornare là fuori ad allenare la squadra e le giocatrici e di poter mettere in campo un qualcosa di cui i tifosi sono davvero orgogliosi”, ha affermato Harvey.

Dal 2013 al 2017, Harvey ha concluso con un record di stagione regolare di 51 vittorie, 33 sconfitte e 26 pareggi con una percentuale di vittorie di 0,464 su 110 partite di stagione regolare con il Reign. Dopo essersi allontanata da Tacoma nel novembre 2017, Harvey è stata coach degli Utah Royals per le stagioni 2018 e 2019 prima di unirsi a US Soccer come allenatore della squadra nazionale femminile Under 20 nel gennaio 2020, dove ha guidato la squadra nell’imbattibilità storica di 7 partite consecutive e vincere la Concacaf 2020 Under 20 in Repubblica Dominicana.

Credit Photo: https://www.olreign.com/