Non è una novità quella di vedere i numeri delle maglie dei calciatori e calciatrici della Nazionale degli Stati Uniti a tinte arcobaleno.
Promuovere la diversità, l’equità, l’inclusione e l’appartenenza, U.S. Soccer collaborerà ancora una volta con il progetto You Can Play per celebrare il Pride Month LGBTQ+ durante le partite amichevoli di giugno.

You Can Play è un’organizzazione dedicata a garantire l’uguaglianza, il rispetto e la sicurezza per tutti gli atleti, gli allenatori e i tifosi senza riguardo per l’orientamento sessuale e/o l’identità di genere. Inoltre, le maglie di ciascun atleta dopo gli ultimi match saranno messe all’asta e il ricavato devoluto a You Can Play.

Inoltre, le fasce da capitano di entrambe le due nazionali sono color arcobaleno.
Per tutti i fan è inoltre disponibile merchandise con colori arcobaleno acquistabile su https://store.ussoccer.com , dove anche qui una parte del ricavato sarà devoluta a You Can Play.

U.S. Soccer e You Can Play hanno anche unito le forze per creare guide sui pronomi e sulla terminologia LGBTQ+ per promuovere uno spogliatoio inclusivo. Le guide saranno pubblicate sull’hub digitale “One Nation” di U.S. Soccer affinché i fan possano scaricarle e utilizzarle all’interno dei propri ambienti.

Credit Photo: https://www.ussoccer.com/