Photo Credit: https://www.angelcity.com/

L’Angel City ha annunciato l’ingaggio della centrocampista e stella della Nazionale Femminie degli Stati Uniti, Julie Ertz. Due volte vincitrice della FIFA Women’s World Cup, la giocatrice torna nella National Women’s Soccer League dopo una pausa di oltre due anni dopo la nascita di suo figlio.

“Sono così entusiasta di entrare a far parte di uno dei club più entusiasmanti del mondo, l’Angel City FC”, ha dichiarato Ertz. “Dal momento in cui hanno scambiato i miei diritti fino ad ora, sono stati incrollabili nel loro sostegno al mio viaggio. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la squadra e vivere finalmente l’incredibile atmosfera della partita…Mi sento come se fossi in un buon posto per tornare ora. Ho una prospettiva diversa. È stata una gioia essere una mamma e imparare la mia nuova identità nella maternità mentre mi ritrovo anche in uno spazio [il calcio] in cui mi trovo da così tanto tempo”.

Angel City ha inizialmente scambiato per i diritti di gioco di Ertz nel 2022 e ora ha firmato un contratto di un anno.

Due volte vincitrice della Coppa del Mondo FIFA (2015 e 2019), oltre ad aver partecipato a due Olimpiadi (Rio 2016 e Tokyo 2021) dove ha conquistato un bronzo in quest’ultima. A livello individuale Ertz ha vinto il premio US Soccer Female Player of the Year nel 2017 e nel 2019.

Dopo aver giocato per i Broncos della Santa Clara University a livello college, Ertz è stata la terza scelta assoluta nel primo round del Draft NWSL 2014 da parte dei Chicago Red Stars. A Chicago ha collezionato 95 presenze, 8.306 minuti e sette presenze consecutive ai playoff.