La nazionale irlandese Diane Caldwell ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo per un altro anno con il North Carolina Courage. Caldwell porta 10 anni di esperienza nel calcio professionistico a una difesa NC Courage già compiuta. Sarà la prima esperienza dell’irlandese in NWSL. Caldwell lascia così la Frauen-Bundesliga e il club del SC Sand.

“Diane ha l’esperienza, l’intelligenza e la capacità di posizione per essere una grande professionista nella NWSL”, ha detto il coach di NC Courage Paul Riley. “È un difensore senza fronzoli con un eccellente raggio di passaggio ed è una grande minaccia sui calci piazzati. Ha il carattere e la determinazione per essere un leader immediato nel nostro team. È una professionista super appassionata che abbraccerà la cultura del Courage con tutto il cuore”.

Originaria dell’Irlanda, ha collezionato 79 presenze con la Repubblica d’Irlanda dal 2006. Ha rappresentato il suo paese nelle qualificazioni ai Mondiali femminili e alle qualificazioni UEFA Women’s Euro, segnando un totale di tre gol in nazionale.

Si affiancherà alla compagna e centrocampista dell’anno della PFA International Ireland International e dell’NC Courage Denise O’Sullivan.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/