NJ/NY Gotham FC ha nominato Scott Parkinson come nuovo coach del club fino alla stagione 2022, dopo aver trascorso 4 stagioni come allenatore in seconda tra Utah Royals FC e Chicago Red Stars. Inoltre, l’ex giocatrice della NWSL Beverly “Bev” Goebel Yanez si unirà allo staff di Parkinson come allenatore in seconda.

“Sono incredibilmente grato alla proprietà per questa opportunità”, ha detto l’allenatore Parkinson. “L’evoluzione di questo club dentro e fuori dal campo è stata davvero notevole da guardare e sono entusiasta di far parte del prossimo capitolo. È un onore lavorare con un gruppo di giocatrici così talentose e dedicate. Il potenziale qui è illimitato e non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Nato a Liverpool, in Inghilterra, coach Parkinson detiene attualmente le licenze USSF A e UEFA B e ha trascorso gli ultimi dodici anni ad allenare negli Stati Uniti. Ha servito due anni come coach della squadra femminile della Rogers State University prima di entrare nella NWSL nel 2017.

Goebel Yanez si unisce al Gotham FC dopo nove anni di carriera da professionista in cinque campionati diversi. Durante i suoi sei anni di carriera nella NWSL, ha raggiunto i playoff quattro volte ed è stata nominata MVP del 2015. La sua carriera da allenatrice è iniziata subito dopo il suo ritiro da giocatore nel 2019, e più recentemente ha ricoperto il ruolo di Direttore tecnico e Direttore tecnico per la Juventus Academy nella Silicon Valley.

“Il Gotham FC è diventato una destinazione privilegiata in questo campionato, ha dichiarato Goebel Yanez. “È un onore iniziare la mia carriera di allenatore nella NWSL con un club che ha una proprietà dedicata, un elenco di grande talento e alcuni dei fan più solidali della lega. Questo club sta costruendo qualcosa di speciale e non vedo l’ora di aiutare le nostre giocatrici a qualsiasi titolo a raggiungere il loro massimo potenziale dentro e fuori dal campo”.

Credit Photo: https://www.gothamfc.com/news_article/show/1181156

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here