Il nuovo club di espansione nella National Women Soccer League sarà noto come Racing Louisville FC in riconoscimento della tradizione locale del Kentucky e come un cenno al gioco su scala globale.

Il Racing Louisville FC inizierà a giocare nella primavera del 2021 con il sostegno di Soccer Holdings, LLC, lo stesso gruppo che gestisce il due volte vincitore del titolo USL Championship Louisville City FC. Sia la squadra femminile che quella maschile chiameranno a casa ilLynn Family Stadium” mentre si allenano quotidianamente in una nuova struttura da $15 milioni a meno di due miglia di distanza.

Soccer Holdings ha commissionato alla rinomata società Matthew Wolff Design – che ha anche creato stemmi per il Los Angeles FC e il New York FC, tra gli altri – l’aspetto estetico del suo club NWSL. Il logo Racing Louisville FC combina il fleur de lis con una tavolozza di colori unica: lavanda e viola notte.

“Non potremmo essere più felici del lavoro svolto da Matthew nella creazione di un marchio unico e identificabile per il Racing Louisville FC”, ha dichiarato il presidente di Soccer Holdings Brad Estes. “La tavolozza dei colori e gli elementi fondamentali nella cresta offrono opportunità di merchandising creativo che speriamo possano piacere ai nostri sostenitori”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/