La Challenge Cup torna in campo con le squadre del campionato professionistico di National Women’s Soccer League. È la seconda storica edizione di questo torneo.
Assenti nelle prime partite le stelle della Nazionale degli Stati Uniti poiché impegnate proprio con la Nazionale in Europa con le amichevoli contro Svezia e Francia. Inoltre, weekend storico per l’esordio storico del club Racing Louisville in NWSL.

Ad aprire la prima gara del 2021 ci pensa Houston Dash contro Chicago Red Stars presso il BBVA Stadium. La squadre dell’Illinois conduce il match con molto più possesso palla. Nonostante ciò la partita finisce a reti bianche: 0-0.

Il Portland Thorns trova i primi 3 punti contro Kansas City (fino all’anno scorso Utah Royals) al Providence Park in Oregon. Rocky Rodriguez sblocca la gara all’8′. Nel secondo tempo raddoppia Tyler Russi, mentre il Kansas prova ad accorciare le distanze con Amy Rodriguez. La partita finisce 2-1 a favore della squadra di casa.

A Cary il North Carolina ospita il Washington Spirit in un match molto accesso che termina col risultato di 3-2. Kumi Yokohama porta in vantaggio lo Spirit dopo pochi minuti di gioco. A rispondere ci pensa subito Kristen Hamilton, seguita dal raddoppio di Jessica McDonald. Nel secondo tempo Merrith Mattias porta la squadra sul 3-1. Lo Spirit prova ad accorciare le distanze invano con Trinity Rodman.

Esordio positivo per il Louisville che trova un pareggio contro l’Orlando Pride al Lynn Family Stadium in Kentucky. Cece Kizer segna il primo goal storico del club dopo solo 3 minuti di gioco. Il Pride risponde prima della fine del primo tempo con Taylor Kornieck e nel secondo con l’ex Fiorentina Abigail Kim. Il pareggio del Racing arriva nei minuti di recupero con Brooke Hendrix.

La Challenge Cup torna in campo mercoledì 14 aprile per lo scontro tra Orlando Pride e NJ/NY Gotham FC.

Risultati
Houston Dash – Chicago Red Stars   0-0
Portland Thorns – Kansas City   2-1
North Carolina Courage – Washington Spirit   3-2
Louisville – Orlando Pride   2-2

Classifica East
North Carolina Courtage   3
Orlando Pride   1
Racing Louisville FC   1
NJ/NY Gotham FC*
Washington Spirit   0

Classifica West
Portland Thorns   3
Houston Dash   1
Chicago Red Stars   1
OL Reign   0*
Kansas City   0

*una partita in meno

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/