La National Women’s Soccer League ha mostrato un grande successo per le competizioni relative al 2020, con un’interesse senza precedenti di fans e un grande pubblico televisivo da record.

Una media di 383.000 spettatori per l’edizione di NWSL Fall Series 2020 Verizon Community Shield. Straordinaria la collaborazione e partnership con CBS Television Network e CBS All Access.
Il pubblico televisivo nazionale della NWSL è aumentato di quasi il 500%, segnale di incremento già visibile nella presente edizione estiva della NWSL Challenge Cup presentata da P&G e Secret con un record di 653.000 spettatori.

Significativo anche il contributo della partnership con Twich che ha reso disponibile il calcio a livello globale. Il numero di spettatori da record si riflette anche altrove, con le menzioni NWSL sulle piattaforme social in aumento del 152% anno su anno e la copertura NWSL nei media in aumento del 55%.

Fondamentali quindi i contratti televisivi e streaming con CBS Sports e Twitch, oltre a nuove partnership con Verizon, P&G, Secret e Google. Gli sponsor Nike e Budweiser, hanno permesso alla NWSL di tornare in sicurezza a giocare come il primo sport di squadra professionistico a competere negli Stati Uniti dopo i blocchi relativi a COVID.

Da questo lato la pandemia ha dato la possibilità di raggiungere più fan e invogliare i nuovi a seguire questo sport da casa poiché facilmente accessibile.

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