L’attaccante giapponese di fama internazionale Yuka Momiki ha firmato con l’OL Reign.
Momiki arriva dal Nippon TV Beleza nella Lega Giapponese Nadeshiko. Il club è uno di maggior successo nella storia con 17 titoli (di cui sei dal 2010) e 14 Empress’ Cups.

La 24enne è nata a New York, ha fatto il suo debutto nella squadra maggiore del Nippon TV Beleza nel 2011 e ha aiutato il club a vincere 5 titoli della Nadeshiko League in quel momento, insieme a 4 Empress’ Cups, 3 Nadeshiko League Cups e l’AFC Women’s Club Championship del 2019. È stata nominata nella Nadeshiko League Best XI nel 2016 e nel 2017.
Nel 2019, Momiki ha collezionato 17 presenze in campionato, segnando quattro gol e sette assist in 1.459 minuti in campo.

Momiki mantiene la cittadinanza americana e come tale, non richiederà al club di utilizzare una slot internazionale.

“Yuka è una giocatrice giovane e dinamica con un enorme potenziale che crediamo svolgerà un ruolo importante nel nostro club in questa stagione e lontano nel futuro”, ha affermato Bill Predmore, CEO di OL Reign. “Ringraziamo NTV Beleza per la loro disponibilità a consentire a Yuka di unirsi al nostro club in questo momento e non vediamo l’ora di vedere Yuka a Tacoma.”

Momiki ha anche giocato a livello internazionale per il Giappone e ha fatto il suo debutto in FIFA Women’s World Cup nel 2019 in Francia. Momiki ha anche rappresentato la sua Nazione alla SheBelieves Cup 2019 e 2020, segnando un gol di pareggio in un pareggio per 2-2 con gli Stati Uniti nel secondo tempo il 27 febbraio 2019.

Per politica della lega e del club, i termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Credit Photo: https://www.olreign.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here