Lo Sky Blue FC, club della National Women’s Soccer League (NWSL), ha svelato una trasformazione completa del brand, che include un nuovo nome e un nuovo stemma. D’ora in poi, la squadra di calcio professionistica femminile più longeva della nazione gareggerà come NJ/NY Gotham FC.

“La giornata di oggi segna un nuovo capitolo per il calcio femminile nella regione”, ha detto il presidente del club Tammy Murphy. “Stiamo apportando questo importante cambiamento a causa della nostra rapida crescita ed evoluzione. Il nostro nuovo nome riflette la nostra portata regionale in espansione e cattura l’inesorabile determinazione, l’energia illimitata e l’incredibile diversità delle comunità che rappresentiamo”.

L’annuncio del rebranding arriva dopo un processo incentrato sui fan che includeva sondaggi e focus group, nonché ampie conversazioni personali con alcuni dei più ferventi sostenitori e membri della stagione. La nuova identità visiva del club è stata progettata da Matthew Wolff, un nativo di New York la cui famiglia è del New Jersey.

Questo processo è il culmine di una collaborazione ad ampio raggio tra i nostri fan, giocatori, front office e proprietari“, ha affermato il direttore generale Alyse LaHue.

Il nuovo stemma contiene diversi elementi che celebrano la crescita e il passato del club. Presenta in modo prominente l’iconica corona della Statua della Libertà che si trova in cima allo stemma. Monumento nazionale, la Lady in the Harbour è stata votata dai fan come il simbolo più riconoscibile del New Jersey e di New York. La sua corona rappresenta le ambizioni del Gotham FC di diventare un club internazionale e fornisce un simbolo di benvenuto per la variegata base di fan della squadra.

Lo stemma centrale mostra con orgoglio tre lettere in colorazione celeste: una “N” e una “J / Y” ibrida, che riconosce il New Jersey come luogo di nascita del club, pur abbracciando la crescente portata di New York del club.

Come richiesto in modo schiacciante dai fan e in onore delle radici del club, il Gotham FC manterrà elementi della combinazione di colori aggiornata dello scorso anno. I colori ufficiali del club sono Sky Blue, Gotham Black e Cloud White. I colori rappresentano la storia e l’identità precedente della squadra, la nuova identità del club e le fondamenta di lunga data del gruppo di tifosi del club, Cloud 9.

“Consideriamo il nostro rebranding come una rappresentazione dell’audace trasformazione che questo club ha attraversato negli ultimi anni, ha affermato il vicepresidente Ed Nalbandian. “È il passo successivo naturale della nostra missione per portare il nostro club al livello successivo. Vogliamo ispirare la nostra crescente base di fan e affermarci come la destinazione principale per il successo dentro e fuori dal campo”.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here