Il calcio statunitense ospiterà la sesta Coppa SheBelieves annuale, anche questa volta presentata da Visa. Il torneo si svolgerà dal 18 al 24 febbraio all’Expoloria Stadium di Orlando e vedrà giocare alcune delle migliori squadre del mondo: Brasile, Canada, Giappone e Stati Uniti.

La SheBelieves Cup Presented by Visa fa parte dell’iniziativa SheBelieves di US Soccer per ispirare e responsabilizzare donne e ragazze a raggiungere i loro obiettivi nello sport e oltre. Tutte e quattro le squadre, che sono tutte classificate nella top 10 del mondo, parteciperanno ai Giochi Olimpici del 2021 a Tokyo.

Calendario
18 febbraio ore 16.00 (EST): Brasile – Giappone
18 febbraio ore 19.00 (EST): USA – Canada
21 febbraio ore 15.00 (EST): USA – Brasile
21 febbraio ore 18.00 (EST): Giappone – Canada
24 febbraio ore 16.00 (EST): Canada – Brasile
24 febbraio ore 19:00 (EST): USA – Giappone

Un numero limitato di biglietti per i fan saranno disponibili nelle prossime settimane.

“Non vedo l’ora che arrivi questo torneo e so che le nostre giocatrici la pensano allo stesso modo”, ha detto il coach della Nazionale Femminile degli Stati Uniti Vlatko Andonovski. “Abbiamo messo tutto questo lavoro per giocare le partite, quindi averne tre fantastiche in questo evento di livello mondiale che assomiglia a un girone delle Olimpiadi è qualcosa di cui siamo molto grati. Quest’anno sarà un po’ diverso con un numero limitato di tifosi, ma con le Olimpiadi ancora una volta all’orizzonte i nostri giocatori saranno molto motivati e non c’è modo migliore per prepararsi al torneo che giocare con squadre che saranno in Giappone. C’è una grande storia tra questi paesi e so che tutte e sei le partite saranno divertenti da giocare e da guardare”.

Credit Photo: https://www.ussoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here