U.S. Soccer ha lanciato un nuovo programma SheBelieves per unire ed elevare organizzazioni non profit, organizzazioni sportive femminili e influencer con l’obiettivo condiviso di avere un impatto positivo su ragazze e donne. Dieci organizzazioni parteciperanno all’anno inaugurale del programma SheBelieves Ambassadors. La prima classe di SheBelieves Ambassadors comprende una gamma di organizzazioni nello sport, STEM, arte e sviluppo professionale.

“Nello sport, sappiamo che puoi sempre ottenere di più quando lavori insieme come una squadra”, ha detto la presidentessa di U.S. Soccer Cindy Parlow Cone, lei stessa ex giocatrice USWNT, campionessa della Coppa del mondo e vincitrice della medaglia d’oro olimpica. “Siamo onorati di dare il benvenuto a questi ambasciatori SheBelieves come nostri nuovi compagni di squadra nella creazione di un cambiamento positivo e duraturo nel mondo. Condividendo le nostre missioni, risorse e persone, insieme possiamo sostenere, avere un impatto e sollevare più ragazze e donne”.

Negli ultimi cinque anni, la piattaforma SheBelieves, guidata da programmi incentrati su carriera, fiducia e comunità, ha dato potere alle ragazze e alle donne aiutandole a dare loro una visione e strumenti per raggiungere i loro obiettivi. Il nuovo programma SheBelieves Ambassadors amplierà e approfondirà quella comunità, amplificando al contempo conversazioni e risorse significative per più ragazze e donne. Gli ambasciatori SheBelieves avranno l’opportunità di beneficiare dell’ampia rete di social media di US Soccer, della collaborazione creativa con lo staff e degli eventi di U.S. Soccer, della connessione con altri ambasciatori e della partecipazione a programmi SheBelieves unici, incluso il vertice SheBelieves, presentato da Deloitte.

GLI AMBASCIATORI DI SHEBELIEVES 2021:

  • Brown Girls Do Ballet – Promuovere la diversità nelle arti attraverso borse di studio annuali, una rete di mentori e programmi comunitari per responsabilizzare le ragazze e aumentare la partecipazione delle popolazioni sottorappresentate ai programmi di balletto attraverso spettacoli di balletto, mostre fotografiche e risorse.
  • Female Coaching Network – Responsabilizzare, abilitare e ispirare le allenatrici donne a essere il meglio che possono essere mentre si crea un cambiamento culturale nello sport per raggiungere l’uguaglianza di genere nel coaching ad alte prestazioni.
  • IF / THEN – Creare un cambiamento culturale tra le ragazze per aprire gli occhi alle carriere STEM elevando le donne in STEM come modelli di ruolo, convocando partner intersettoriali e ispirando le ragazze con una migliore rappresentazione delle donne in STEM attraverso i media e le esperienze di apprendimento.
  • National Women’s Soccer League (NWSL) – Realizzazione di un campionato di calcio professionistico femminile di Divisione 1 con dieci squadre negli Stati Uniti, con giocatrici della nazionale e atlete di livello mondiale provenienti da tutto il mondo.
  • Play Like A Girl! – Sfruttare lo sport per costruire una pipeline diversificata di giovani donne nei settori STEM aiutando più di 1.250 ragazze ogni anno a sviluppare fiducia e capacità di leadership durante i loro critici anni di scuola media.
  • Powerplay – Migliorare la vita delle ragazze attraverso lo sport e aiutarle a crescere fisicamente, emotivamente e accademicamente più forti attraverso l’atletica e il gioco che creano fiducia.
  • U.S. Soccer Foundation – Fornire alle comunità svantaggiate l’accesso a spazi di gioco innovativi e programmi che infondono speranza e promuovono il benessere, aumentando al contempo la partecipazione delle ragazze e delle donne attraverso l’iniziativa della Fondazione United for Girls
  • WISE Chicago & WISE Greater Orlando – Aiutare le donne nello sport e negli eventi a massimizzare il loro potenziale professionale e ad avanzare nella loro carriera attraverso il supporto tra pari, il tutoraggio, lo sviluppo professionale, il networking e la formazione.
  • Women in Soccer – Connettere tutte le donne che amano il calcio, incluse atlete, fan, leader aziendali, aspiranti professioniste e appassionate di cambiamento, attraverso abbonamenti gratuiti per donne in cerca di lavoro, comunità, alleati, sviluppo professionale e altro ancora.
  • WriteGirl – Costruire un mondo in cui gli adolescenti vivono, scrivono e parlano con coraggio attraverso programmi di scrittura creativa e tutoraggio riconosciuti a livello nazionale con un tasso di successo del 100% nell’aiutare i suoi anziani a diplomarsi e iscriversi al college.

Gli ambasciatori vedranno anche le loro organizzazioni amplificate attraverso gli account dei social media USWNT a milioni di follower e riceveranno un toolkit degli ambasciatori con grafica e informazioni per presentare SheBelieves sui loro siti web e account di social media. Gli ambasciatori saranno inoltre invitati al Summit annuale SheBelieves, presentato da Deloitte, ed a partecipare ad altre opportunità individuate in modo univoco derivanti dalla discussione e dalla collaborazione.

Credit Photo: https://www.ussoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here