La National Women’s Soccer League ha annunciato i primi acquisti del neo club Racing Louisville FC che inizierà la sua prima stagione storica nel 2021.
I primi due acquisti riguardano la stella giapponese Yuki Nagasato e l’americana Savannah McCaskill in arrivo dal Chicago Red Stars.

“Siamo orgogliosi di avere Savannah e Yūki nel nostro club”, ha dichiarato Christy Holly, allenatore del Racing Louisville FC“Entrambe le giocatrici apportano un grande talento alla nostra organizzazione e saranno influenti dentro e fuori dal campo. Riteniamo che entrambe possiedano una combinazione di fame ed esperienza che è determinante mentre gettiamo le basi per quella che riteniamo sarà una squadra molto eccitante e di talento per la stagione NWSL 2021 e oltre”.

Il Racing Louisville FC ha anche acquisito uno slot internazionale extra per le stagioni 2021 e 2022, nonché la scelta del primo turno delle Red Stars nel Draft NWSL 2021. In cambio, il resto della squadra di Chicago ha ricevuto protezione dal Racing Louisville FC nel progetto di espansione del 12 novembre.

Yuki Nagasato
Nagasato ha firmato con le Chicago Red Starts nel 2017 e ha collezionato 52 presenze in regular season e playoff, registrando 13 gol e 18 assist in tre stagioni. Il 10 settembre 2020, l’attaccante si è unita all’Hayabusa Eleven della Kanagawa Prefecture League in Giappone in prestito che l’ha vista diventare la prima donna a competere professionalmente per una squadra maschile in Giappone.

Dal 2004, la Atsugi, nativa del Giappone, si ha giocato per il suo paese d’origine in 3 FIFA Women’s World Cup e due Olimpiadi, totalizzando 132 presenze e 58 gol per la squadra.

Savannah McCaskill
McCaskill è stata selezionata dai Boston Breakers nel 2018 NWSL College Draft per poi essere acquisita dallo Sky Blue FC nel 2018 NWSL Dispersal Draft. Si è unita alle Chicago Red Stars nel 2019 e nello stesso anno ha preso parte alle W-League in Australia con il Sydney FC.

La 24enne ha fatto il suo debutto nella squadra Nazionale Femminile degli Stati Uniti il ​​21 gennaio 2018 durante un’amichevole internazionale con la Danimarca ed è stata nominata nel roster senior per la SheBelieves Cup 2018.

Il Draft di espansione della NWSL 2020 è fissato per il 12 novembre in previsione dell’esordio del 2021 al Lynn Family Stadium.

Credit Photo: https://www.racingloufc.com/