Il calcio femminile diventa sempre più globale. Il Bayern München e il Paris-Saint Germain prenderanno parte nell’evento inaugurale della Women’s Cup insieme al Racing Louisville e al Chicago Red Stars.

L’evento si svolgerà dal 18 e 21 agosto 2021 al “Lynn Family Stadium” di Louisville, Kentucky. La Coppa  si giocherà in due turni di doubleheader.

Il programma
Mercoledì 18: Racing vs Chicago, FC Bayern vs PSG
Sabato 21: finali dove le vincitrici incontrano le vincitrici di mercoledì e le perdenti si sfideranno per il terzo posto

“Siamo molto entusiasti di portare due dei migliori club del mondo in città per la Women’s Cup”, ha detto il direttore del TWC J.P. Reynal. “Il PSG e il Bayern daranno alle favorite locali Racing Louisville e Chicago Red Stars la possibilità di competere su un palcoscenico internazionale”.

“Questo evento è un passo importante nella nostra visione del calcio femminile cresciuto in tutto il mondo”, ha aggiunto Jaime Phillips, CEO e fondatore di TWC. “Stiamo sviluppando un torneo al più alto livello di competizione per far prosperare questi atleti”.

La Women’s Cup è sostenuta da una squadra di professionisti del calcio e dell’intrattenimento esperti con esperienza in numerose partite di alto profilo in tutto il mondo. Le parti interessate intendono fare di Louisville una base annuale per l’evento man mano che si espande e cercheranno opportunità basate sulla comunità, tra cui cliniche giovanili con coaching dei giocatori professionisti del torneo.

Sede anche della squadra del campionato USL Louisville City FC, il Lynn Family Stadium con una capienza di 15,304 persone è stato inaugurato nel 2020 nel quartiere di Butchertown appena ad est del centro. La struttura vanta posti a sedere nelle immediate vicinanze del campo, linee di vista ideali e una serie di servizi, tra cui una scheda video all’avanguardia e Wi-Fi gratuito in tutto il luogo.

Credit Photo: https://fcbayern.com/