In seguito alla partnership annunciata alla fine dello scorso anno tra la UEFA e il Groupe Amaury, proprietario delle società di comunicazione France Football e L’Équipe, per la co-organizzazione del celebre Pallone d’Oro a partire dal 2024, sono state rivelate la data e la sede dell’evento di questa stagione.

La 68esima edizione della prestigiosa cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 28 ottobre presso il grandioso Théâtre du Châtelet, situato in Place du Châtelet sulle rive della Senna.

Consegnato annualmente da France Football dal 1956, il Pallone d’Oro è il più prestigioso riconoscimento che un calciatore e una calciatrice possano ricevere in virtù di risultati eccezionali e di un talento fuori dal comune.

I premi del 2024 includeranno il Pallone d’ Oro Maschile, il Pallone d’ Oro Femminile, il Trofeo Kopa (miglior giocatore sotto i 21 anni), il Trofeo Yashin (miglior portiere), il Trofeo Gerd Müller (capocannoniere della stagione precedente), il Trofeo Club dell’ Anno Maschile e il Trofeo Club dell’ Anno Femminile.

All’elenco dei premi si aggiungeranno anche due nuovi riconoscimenti: Trofeo dell’Allenatore dell’Anno Maschile e Trofeo dell’Allenatore dell’Anno Femminile, che riconoscono il prezioso contributo degli allenatori al successo sul campo.

I candidati ai premi di questa stagione saranno annunciati il 4 settembre.

Nota per i media

Gli esponenti dei media interessati a partecipare alla cerimonia del Pallone d’Oro 2024 possono richiedere un accredito qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here