Lucy Bronze è diventata la prima donna Inglese a vincere il premio Uefa Women’s Player of the Year.

L’ex Sunderland, Everton, Liverpool e il terzino destro del Manchester City hanno aiutato le Lionesse di Phil Neville a raggiungere il quarto posto ai Mondiali in Francia durante l’estate, dopo una stagione di tre vittorie con il Lione. La Bronze è stata battuta per il premio Golden Ball dalla star americana Megan Rapinoe, ma ha comunque rivendicato il Silver Ball per essere la seconda miglior giocatrice del torneo e ha anche segnato un gol straordinario contro la Norvegia nei quarti di finale.

La 27enne avrà ora i diritti di vantarsi a Lione dopo aver battuto Ada Hegerberg e Amandine Henry al premio Uefa Player of the Year, con l’annuncio fatto in seguito all’estrazione della Champions League maschile di Monaco giovedì.

“Sono entusiasta e felicissima per aver vinto il premio, contro due fantastici giocatrici. Voglio ringraziare enormemente la squadra inglese. Abbiamo trascorso un’estate fantastica e non credo che avrei vinto questo premio se non era per loro. È lo stesso con la squadra del Lione. Abbiamo trascorso una stagione fantastica, abbiamo avuto ali e bassi ma siamo riuscite a vincere il campionato per tre anni di fila.

Voglio ringraziare entrambe le squadre per avermi spinto a diventare una giocatrice migliore e quello che sono oggi”.

 

Credit Photo: Twitter Lucy Bronze