All’ultimo minuto!!! La Viola centra la qualificazione al 96′ minuto con il goal di testa di Daniela Sabatino!!!
Si prevedeva una gara di sofferenza e così è stata fin dal primo minuto. Lo Slavia Praga, sceso in campo con l’intenzione di pareggiare, ha provato dall’inizio a fermare il gioco della Fiorentina che invece aveva voleva a tutti i costi la vittoria.

All’esordio in Europa con la maglia viola Abigail Kim mette subito in chiaro le cose e ha la primissima occasione ma il suo tiro viene murato. Ci prova allora Mascarello con un destro chirurgico all’angolino che il portiere avverto deve mandare in corner. La Fiorentina continua a spingere e prova a mettere lo Slavia Praga alle corde: cross dalla sinistra di Bonetti, Sabatino non ci arriva veramente per un soffio. Verso la fine del primo tempo episodio chiave: Mascarello all’altezza del dischetto viene messa giù ma l’arbitro non vede e lascia correre.

Il secondo tempo si apre a favore delle padrone di casa, tornate in campo con piglio diverso. Le gigliate non trovano la quadratura e Louise Quinn salva sulla linea risultato e qualificazione dopo un corner delle ceche. Il gioco viene totalmente spezzettato dallo Slavia Praha e sembra finita ma al 96′ arriva il goal di Sabatino che mette la palla nell’angolino basso.

Triplice fischio immediato e Viola che dopo il 2-2 dell’andata guadagna il pass per gli Ottavi di Finale di Champions League. Le prime congratulazioni sono del Presidente Commisso che ha chiamato la squadra nello spogliatoio: “Brave ragazze, ci avete creduto fino alla fine e non avete mai mollato. Così si fa, bisogna sempre crederci fino in fondo! Una bella soddisfazione! Fate buon rientro”.

Credit Photo: Fiorentina Femminile