Rosenborg-Real Madrid UWCL
Credit Photo: Real Madrid femminile, Twitter

Ancora una volta Caroline Weir, grande acquisto dell’estate 2022, regala la vittoria del Real Madrid in Norvegia contro il Rosenborg BK per 3-0. La scozzese segna una doppietta dopo aver deciso l’eliminatoria contro il Manchester City. In goal anche Athenea del Castillo, in uno splendido momento di forma, autrice di assist e del goal che chiude il match sul 2-0. Nella ripresa Toril fa entrare Maite Oroz e Tere Abelleira per rinforzare il centrocampo e varia l’attacco sul finale con Carla Camacho, Nahikari Garcia e Caroline Graham Hansen che entrano al posto del tridente. Ma prima al 52° Caroline Weir, chiude il match sul 3-0 ipotecando la qualificazione. La partita di ritorno si giocherà all’Alfredo Di Stefano il prossimo mercoledì alle 20. Il Real Madrid è vicino alla seconda qualificazione consecutiva ai gironi della Women’s Champions League.

Ecco le formazioni del match:

Rosenborg: Christensen; Naes, Leine, Harviken, Olsvik; Magnúsdóttir (Nesgard, 75′), Joramo; S. Hansen (Minde, 59′), Andreassen (Bronstad, 90′), Josendal; Nautnes (Fornes, 90′).

Real Madrid: Misa; Kenti Robles, Kathellen Sousa, Gálvez, Svava; Toletti (Abelleira, 75′), Olofsson (Oroz, 62′), Zornoza; Weir (Moller, 86′), Esther (Nahikari, 75′), Athenea del Castillo (Carla Camacho, 86′).

I giornali spagnoli celebrano sia Caroline Weir che Athenea del Castillo, in una forma smagliante con i suoi 21 anni, potrà essere decisiva anche ai prossimi Mondiali in programma nel 2023 in Australia e Nuova Zelanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here