Oggi a Bilbao andrà in scena alle h18 la finale di UEFA Women’s Champions League tra Barcellona e Lione. Durante la conferenza stampa di ieri al San Mames, alla quale hanno partecipato giornalisti da tutto il mondo, l’esperto portiere cileno della compagine francese Christiane Endler ha dichiarato:

“La motivazione di essere qui e di giocare una finale in Spagna è grande. Tutte noi vogliamo vincere di nuovo, ovviamente. Immagino che gran parte del pubblico sosterrà il Barcellona, ma l’opportunità di giocare in questo bellissimo stadio è enorme”.

“È un vero onore essere qui, ed è quello che volevo quando sono arrivata a Lione – ha aggiunto Endler –. Non solo per il calcio cileno, ma per il calcio latinoamericano in generale, è una cosa importante. Spero di poterlo rappresentare al meglio con una buona prestazione domani”.

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.