Quest’anno calcistico è stato a dir poco strano: il Covid, i vari rinvii delle competizioni e la Champions League come non l’abbiamo mai vista. Anche quest’anno, le pretendenti alla coppa dalle grandi orecchie sono Wolfsburg e Lione che, nella giornata di domenica, scenderanno in campo alle ore 20, partita visibile su Sky Sport Football. Per questa edizione speciale, abbiamo avuto il piacere di chiamare in causa qualche nostra amica ed amico che hanno detto la loro sul risultato e sulle aspettative di questa finale.

Martina Angelini, giornalista di Sky Sport: Wolfsburg vs Lione 1-0
“Sono due squadre che si conoscono bene, prevedo grande equilibrio. Il Lione ha vinto le ultime 4 Champions, ma sta facendo fatica a segnare e l’assenza di Parris sarà molto importante. Il Wolfsburg potrebbe approfittarne e rompere il dominio francese, sfruttando la velocità di Harder e il talento della norvegese Engen, apparsa in forma nei turni precedenti.”

Arkaitz Coca Acedo, CEO della Unik Sports Management: Wolfsburg vs Lione 2-0
“Credo che vincerà il Wolfsburg 2-0. Nessuna squadra stai in un momento come il suo e per questo credo che il Wolfsburg potrà fare una buona partita con il suo modello di gioco molto offensivo. Credo che la giocatrici che mancano all’OL come Ada Hegerberg e Nikita Parris si faranno sentire molto. Quindi credo che questo sarà  l’anno del cambiamento del vincitore della UWCL.”

Mattia Martini, Head Scouting Manager della Sport Manager Group: Wolfsburg vs Lione 0-2
“Sarà una partita in cui io auspico uno 0-2 perché c’è una differenza importante tra Lione e Wolfsburg però non è così marcata. Uno 0-2 dovuto  ad una grande solidità difensiva del Lione ed alla capacità difensiva di tutti i reparti, basta vedere la Renard e la difesa ma anche centrocampo ed attacco. Per concludere, mi aspetto una partita che si chiuderà nei tempo regolamentari.”

Katia Serra, rappresentante giocatrici per l’A.I.C: Wolfsburg vs Lione 2-1
“Mi aspetto una finale equilibrata tra due grandi squadre che si conoscono molto bene. Complice qualche assenza nel Lione e l’ottima capacità offensiva del Wolfsburg, mi sbilancio e dico che vinceranno le tedesche 2-1, con Pernille Harder protagonista.”

Kay-Ole Schönemann, CEO di Soccer Donna: Wolfsburg vs Lione 2-1
“Il Lione ha dimostrato in entrambe le partite contro il Bayern Monaco ed il PSG di non essere ancora al top della forma. Il Wolfsburg sta già giocando a un livello costante da tutta la stagione e quest’anno può seriamente tornare a vincere la Champions League.”

Mario Giunta, giornalista di Sky Sport: Wolfsburg vs Lione 1-3
“Anche in questa edizione della Champions si sono dimostrate le più forti. Compatte, equilibrate e ben messe in campo”