Jenni Hermoso e Patri Guijarro, Women's Champions League
Jenni Hermoso e Patri Guijarro, Women's Champions League

Tutte le calciatrici del Barça hanno festeggiato la vittoria della Champions League con fotografie originali. Ma tra tutte, quella di Jenni Hermoso ha destato lo stupore dei suoi fan. Infatti dopo la vittoria contro il Chelsea, la bomber del Barcellona, ha pubblicato su Instagram una sua fotografia in cui dice “Ho avuto un bel sogno e mi sono svegliata così...” con a fianco la Coppa più importante in Europa. Jenni ha già vinto tutti i trofei possibili, le manca solo la Supercoppa spagnola ed un trofeo importante con la maglia della Spagna. Nella finale ha provocato il rigore che ha portato al goal del 2-0 segnato dalla compagna di squadra e di Nazionale Alexia Putellas.

Ma le catalane non si vogliono fermare ed un’altra protagonista Patri Guijarro, intervistata da As, dice che ora l’obiettivo è il triplete. Ha compiuto 23 anni da poco Patri ed ha già vinto tutto quello che poteva: Primera Iberdrola, Women’s Champions League, Copa de la Reina, ma le blaugrana vogliono replicare nella fase finale della Coppa in cui giocheranno contro il Madrid CFF

Inoltre altro obiettivo è terminare il campionato senza sconfitte e coltivare la Masia. La mentalità Barcellona è segnata, questa squadra come quella maschile di Guardiola che vinse tutto, è mès que un club.

Photocredit: Jenni Hermoso-Patri Guijarro, Instagram