“Voglio fare la storia al Barça”, ha detto Jenni Hermoso in conferenza stampa. Autrice della tripletta contro il Tacón nella prima giornata di Primera Iberdrola, ne è diventata la protagonista.

E a due giorni dalla sfida in Women’s Champions League contro la Juventus, l’attaccante del Barcellona capocannoniere lo scorso anno, ha detto la sua a proposito dell’imminente incontro con le campionesse d’Italia:

Ci stiamo preparando molto bene. Sarà un impegno notevole perché la Juventus è stata eliminata al primo turno l’anno scorso e vorrà sicuramente provare ad andare avanti nella competizione”.

L’appuntamento per Juventus-Barcellona è allo stadio Moccagatta di Alessandria, mercoledì 11 settembre alle ore 20:30.

Photo Credits: RFEF

Federica Salamino
Classe 1985: troppo presto per veder accolta la sua richiesta di giocare in una squadra di calcio femminile. Così si ritaglia del tempo durante tutti gli intervalli a scuola per tirare due calci al pallone con i suoi compagni maschi. La squadra la troverà ventitré anni dopo e con il numero 6 sulla schiena si occuperà delle retrovie in qualità di difensore centrale. Nel frattempo si laurea in Linguistica Teorica e Applicata, oggi lavora come linguista in una software house. Non dimentica però di voler raccontare a tutti che il sesso non dice quale sport praticherai: decide quindi che il modo migliore è parlarne e sceglie questo progetto come canale privilegiato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here