Il Chelsea conquista un successo importante davanti al pubblico delle grandi occasioni, mentre Wolfsburg, Paris Saint-Germain e Real Madrid vincono in grande stile.

Gruppo A
Juventus – Chelsea 1-2
Le Blues passano in vantaggio poco dopo la mezz’ora grazie a una volata a rete solitaria di Erin Cuthbert, ma Barbara Bonansea insacca al volo su un invitante cross di Lisa Boattin 6′ più tardi. Nella ripresa, il Chelsea domina e raddoppia: Pernille Harder, autrice del pareggio in extremis contro il Wolfsburg alla prima giornata, è la più lesta a concludere a rete dopo l’atterramento di Sam Kerr. I 16.871 spettatori dello Juventus Stadium, che a maggio ospiterà la finale, costituiscono il record di affluenza nel torneo prima dei quarti, nonché il record di affluenza per l’Italia nelle competizioni UEFA femminili.

Wolfsburg – Servette 5-0
Il Wolfsburg centra la prima vittoria nel girone e infligge la seconda sconfitta consecutiva al Servette. Dopo il gol del vantaggio del capitano Svenja Huth, Tabea Wassmuth firma una doppietta, prima con una conclusione in girata e poi battendo il portiere in uscita: per lei è il quarto gol in due partite dopo le due reti messe a segno nel 3-3 contro il Chelsea. Dominique Janssen firma il 4-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre la subentrata Joëlle Smits fissa il punteggio sul 5-0. Il Wolfsburg raggiunge il Chelsea a quattro punti, uno in più della Juve.9 novembre: Servette – Chelsea (18:45 CET), Juventus – Wolfsburg (21:00 CET)

Gruppo B
Paris Saint-Germain – WFC Kharkiv 5-0
Il Paris prosegue a punteggio pieno con una vittoria ispirata da Jordyn Huitema. La canadese completa la prima tripletta di sempre nella fase a gironi nel primo tempo (in soli 18 minuti), mentre Paulina Dudek e Lea Khelifi mettono il sigillo su una partita a senso unico.

Real Madrid – Breidablik 5-0
Con tre gol nel primo tempo, Caroline Møller eguaglia Huitema e consente al Madrid di rimanere in vetta con sei punti insieme al Paris, che affronterà due volte a novembre. Olga Carmona segna il suo primo gol in Champions League a inizio ripresa, mentre Lorena Navarro firma il 5-0 a 1′ dalla fine.

9 novembre: WFC Kharkiv – Breidablik (18:45), Paris Saint-Germain – Real Madrid (21:00)

Credit Photo: https://it.uefa.com/womenschampionsleague/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here