Photo Credit: https://www.vfl-wolfsburg.de/

Il Chelsea batte il Real Madrid e rimane a punteggio pieno dopo tre giornate della fase a gironi di UEFA Women’s Champions League, mentre il Paris Saint-Germain trova i primi punti della stagione. Roma e Wolfsburg non vanno oltre il pareggio e il St. Pölten agguanta i tre punti nei minuti di recupero.

UEFA.com riepiloga le partite del mercoledì della terza giornata.

Gruppo A
Chelsea – Real Madrid 20
Il Chelsea prende il volo battendo il Real Madrid con due gol nel secondo tempo. Fran Kirby vede negarsi la migliore occasione della prima frazione di gioco, che si chiude sullo 0-0. La situazione si sblocca solo al 67′: su calcio d’angolo di Erin Cuthbert, Millie Bright tocca per Sophie Ingle, che insacca di testa da distanza ravvicinata. Cuthbert raddoppia sei minuti dopo con un beffardo cross dalla destra che termina la sua corsa dietro il secondo palo. Il Chelsea, uscito a sorpresa alla fase a gironi la scorsa edizione, si assicurerà il passaggio ai quarti con due giornate d’anticipo vincendo a Madrid l’8 dicembre.

Paris – Vllaznia 50

Un Paris dominante travolge il Vllaznia e conquista la prima vittoria nel Gruppo A. Grace Geyoro abbatte il muro delle ospiti verso la fine del primo tempo, poi Matilda Gjergji devia nella propria porta un tiro di Sakina Karchaoui allo scoccare dell’intervallo. Al 15′ della ripresa, l’ottima Ramona Bachmann firma il 3-0 dal dischetto dopo essere stata atterrata dal portiere Kaylin Connor Williams-Mosier. Sandy Baltimore consolida il risultato con un violento sinistro, quindi la subentrata Magnaba Folquet arrotonda il punteggio dalla corta distanza.

Gruppo B

Wolfsburg e Roma pareggiano a Latina e restano a pari punti. Già al 3′, Valentina Giacinti trova l’angolino e porta in vantaggio le giallorosse, che sperano così di avvicinarsi alla terza vittoria consecutiva. Ma il Wolfsburg cresce con il passare del tempo e pareggia con una precisa finalizzazione di Ewa Pajor, che firma il quarto gol nella fase a gironi e il 16esimo tra club e nazionale in questa stagione. Le ospiti si procurano le altre migliori occasioni della ripresa, ma la Roma resiste.

Slavia Praha – St. Pölten 01

Una magia di Mária Mikolajová sblocca il risultato nel recupero e regala i primi punti al St. Pölten. Entrambe le squadre colpiscono un palo nel primo tempo e Mikolajová sfiora il gol anche a metà ripresa. Tuttavia, la numero 7 degli ospiti dà il meglio di sé allo scadere, quando vince un paio di contrasti e sferra un tiro sensazionale. Jasmin Eder del St. Pölten viene espulsa a fine gara e salterà il ritorno in casa tra due settimane.

Le partite di giovedì
Gruppo C
Zürich – Lyon (18:45), Juventus – Arsenal (21:00)

Gruppo D
Barcelona – Bayern (18:45), Benfica – Rosengård (21:00)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here