Credit: Bruno Fontanarosa

Manuela Giugliano ha parlato al termine di Roma-Vorskla di Women’s Champions League.

La calciatrice, andata a segno per il momentaneo 2-0, ha commentato la vittoria giallorossa. Ecco le sue parole.


La vittoria per 3-0 vi dà più consapevolezza in vista del ritorno per passare il turno?

“Era importante vincere. Oggi abbiamo avuto il dominio del gioco, ma davanti la porta ci sono mancati carattere e determinazione per concludere.

È un aspetto su cui stiamo lavorando ogni settimana. Mi dispiace da questo punto di vista, dovevamo vincere con uno scarto maggiore. Ci concentreremo sugli aspetti da migliorare, ma continueremo su questa strada con fiducia e voglia di fare sempre meglio”.

Hai messo lo zampino su tutte le partite di campionato con gli assist, oggi sei anche andata a segno. Quanto lo aspettavi questo gol?

“Lo aspettavo tanto, per una giocatrice segnare è sempre qualcosa in più. Ma è altrettanto importante far segnare le mie compagne. Oggi ho fatto gol, era quello che volevo, ma ora devo dare continuità agli allenamenti della settimana e alle partite.

Non sono ancora in forma, ci vorrà ancora del tempo, ma sono molto determinata e soddisfatta di quello che sto facendo adesso”.

A fine partita siete andate voi e le calciatrici del Vorskla davanti ai tifosi a raccogliere il loro applauso, che è arrivato anche alle avversarie. È stato un bel momento, emozionante. Come lo avete vissuto dal campo?

“Molto bello. Loro stanno vivendo un periodo bruttissimo. Noi sentiamo la voglia di star vicino a queste persone, siamo molto contente.

Oggi il nostro pubblico ha dimostrato di esserci ancora una volta. E siamo felici di quello che abbiamo vissuto”.