Real Madrid-Breibablik

Caroline Moller, ex Inter fa la differenza contro il Breidablik. Il Real completa la goleada con Olga Carmona e Lorena Navarro. Al Di Stefano la supremazia Real è chiara e si giocherà la testa del girone con il PSG. Nei primi venti minuti Moller decide il match con una doppietta che stende le islandesi.

Con Esther Gonzalez e Kosovare Asllani infortunata, è proprio la Moller che deve continuare a segnare anche il 3-0 parziale dopo una bella giocata di Athenea del Castillo. Il Real domina e rischia di ampliare il punteggio, fatto che puntualmente accade nella ripresa con Olga Carmona appena entrata sul terreno di gioco dopo un assist della fom (female of the match) Moller. A chiudere la sfida è Lorena Navarro con la quinta rete che fa volare le blancas a punteggio pieno assieme al PSG che incontrerà a Parigi il 9 novembre nella terza giornata dei gironi della Women’s Champions League.

Ecco le formazioni:

Real Madrid: Misa; Kenti Robles (Marta Corredera, 53′), Ivana Andrés, Rocío Gálvez, Peter, Lucía Rodríguez; Lorena, Claudia Florentino (Olga Carmona, 46′), Zornoza (Nahikari, 53′); Athenea, Moller (Paula Partido, 73′).

Breidablik: Ívarsdóttir; A. Árnadóttir, K. Árnadóttir, Lillýardóttir, Halldórsdóttir; Antonsdóttir (Sigurgeirsdóttir, 63′), Tómasdóttir ( Kristjánsdóttir, 90′), Ziemer (Friðriksdóttir, 90′); Magnúsdóttir (Georgsdóttir, 90′), McCarty (Soree, 63′), Albertsdottir.

Il Barça invece soffre contro il Køge che domina nella prima parte della sfida. Il portiere Sandra Paños e Andrea Pereira hanno salvato la squadra. Giráldez cambia otto titolari in questa trasferta. Solo Torrejón, Hansen e Paños partono dall’inizio con Alexia out per infortunio. Ci sono ben 5 attaccanti in campo dall’inizio: Rolfö, Hansen, Martens, Bruna Vilamala e Jenni Hermoso. Nella ripresa, dopo un primo tempo sofferto, ecco in campo Patri Guijarro per riequilibrare la mediana con Aitana Bonmatì e Mapi per guidare la difesa.
Rolfö finalmente apre la difesa danese e segna su un cross di Lieke Martens. Tra le migliori della seconda metà è proprio Aitana Bonmatì in un ottimo periodo di forma. Torna al goal anche Jenni Hermoso che segna su calcio di rigore e così il Barça mantiene la vetta della classifica del girone della Women’s Champions League.

Le formazioni:

Køge: Marckese; Faerge, Svendsen, Guldbjerg, Obaze, Markvardsen; Pokorny (Hornemann, 89’), Fitzgerald, Jankovska (Sajewich, 81’), Nielsen; Carusa.

Barcelona: Paños; Torrejón, Pereira, Jana (Mapi, 46’), Melanie (Leila, 63’); Bruna (Patri Guijarro, 46’), Engen (Aitana, 46’); Hansen, Jenni Hermoso, Martens; Rolfö (Oshoala, 71’).