Vigilia di Fiorentina Women’s-Fortuna Hjorring, andata dei sedicesimi di finale di Champions League femminile. All’interno della sala stampa del Franchi ha parlato il tecnico viola Sauro Fattori, le sue parole:

“Sicuramente domani è un esordio molto importante, è la prima volta che partecipiamo a questa competizione, contro una grandissima squadra. Normale che avremo bisogno dell’apporto dei tifosi, spetterà a noi trascinarli. Il Fortuna Hjorring è una tra le squadre più forti d’Europa e quindi del mondo, questo ci deve solo stimolo per vedere quale è il nostro valore internazionale. Speriamo di fare una buona gara.

Valuteremo Guagni fino alla fine, per il resto il gruppo sta bene. Questa competizione la dobbiamo affrontare con uno spirito diverso. A Verona abbiamo ottenuto un pareggio alla fine dopo una buona partita, dimostra che crederci è importante. Sicuramente cresceremo. In questo momento il rapporto di forza è 30-70 per il Fortuna, ma sono sempre dell’idea che stiamo crescendo e queste partite ci faranno molto bene.

Dal punto di vista tecnico e tattico siamo più brave, dovremo dimostrarlo ma non vedo problematiche. Il movimento italiano sta crescendo e migliorerà sempre di più perché avrà sempre più possibilità economiche. Ragioneremo nell’ottica dei 180′, c’è sempre una gara di ritorno e cercheremo di non compromettere il risultato. Ci sarà meno emozione rispetto alla volta scorsa in campionato”.

Credit Photo: http://www.violanews.com/