Credit Photo: Domenico Cippitelli

Termina ai rigori con i guantoni di Ceasar e il tiro dagli undici metri di Haavi a decidere le sorti europee della Roma, che ritornerà cosi tra un mese nuovamente in campo nella massima rassegna continentale per club.
Dopo il successo in trasferta con le scozzesi del Glasgow City le capitoline tornavano ad assaporare l’aria della Champions. Secondo turno dei play-off contro il Paris Fc, terzo nella passata stagione in Francia e vittorioso pochi giorni fa sul Servette, per le ragazze di mister Spugna alla ricerca di una nuova impresa.

Prima occasione del match di marca giallorossa con Greggi, tiro impreciso, al 7′ mentre sul fronte opposto è più pericolosa Sarr dopo altri dieci giri di lancette. Le ospiti si rivedono a metà frazione con Andressa su piazzato: la sfera termina di poco sul fondo. Le transalpine tornano a pungere al 30′ con Sarr ma Ceasar fa buona guardia. L’ultima opportunità della prima frazione, chiusa senza reti, capita sui piedi di Haavi che però non trova il varco giusto.
Nella ripresa in avvio Lazaro non da i giri giusti al suo tiro mentre al 20′ Thiney non impensierisce Ceasar. A 20 dal termine entra Giacinti, che rileva Lazaro, ma alla mezzora nel giro di 60 secondi entrambe le squadre hanno a una grossa opportunità a testa: Ceasar salva le giallorosse dopo una deviazione di Linari con Minami, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poco dopo che vede la palla respinta sulla linea transalpina. Roma ancora pericolosa al 32′ con una punizione di Glionna, che si stampa sulla traversa, e con Giacinti, servita da Bartoli, chiusa da Nnadozie. Le locali, dal canto loro, cercano gloria con Mateo chiusa da Di Guglielmo sul più bello: termina 0-0 con le squadre ai supplementari.
Nell’extra time Fleury trova i guantoni di Ceasar, Linari e Bartoli quelli di Nnadozie con Sarr al 114′ a colpire la traversa su azione nata da corner. Si chiude senza reti con Andressa a cercare il jolly al 120′: si va ai rigori.
Dal dischetto:
Thiney gol, Mateo  parato, Sarr gol, Greboval gol, Butel gol.
Giugliano gol, Andressa gol, Serturini gol, Linari gol, Haavi gol.

Paris-Roma: 0-0 (4-5 ai rigori)
PARIS FC: Nnadozie; Soyer, Greboval, A. Butel, Aigbogun; Vaysse, Corboz (11′ st Le Mouel), Sarr; Matèo, Thiney, Bourdieau (17′ st Fleury)
A disposizione: Pecharman, Pastor, Laplacette, Sow, Ribadeira, Neller, Sidibe, Ndongala. All. Sandrine Soubeyrand
ROMA: Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo; Andressa, Giugliano, Greggi; Glionna (40′ st Serturini), Lazaro (26′ st Giacinti), Haavi.
A disp: Ohrstrom, Lind, Cinotti, Kajzba, Haug, Wenninger, Ferrara, Bergersen, Kollmats, Zannini. All. Alessandro Spugna
Ammonizioni: Bourdieu, Linari, Giugliano, Greboval, Haavi  Recupero:1′ pt- 2′ st