Il Bayer Monaco Womens è stato graziato dall’urna UEFA Women’s Champions League di quest’anno, per la fase a gironi, infatti è stato inserito nel Gruppo con il FC Barcelona, ​​FC Rosengård e Benfica Lisbona. 

La squadra dell’allenatore Alexander Straus apre la fase a gironi  con una partita casalinga contro l’FC Rosengård (19/10, 18:45) prima della prima trasferta in casa dell’SL Benfica (27/10, 21:00 CET).

Ma la gara più ostica è senza dubbio contro le finaliste dell’anno scorso ed vincitori della Champions League 2021, il FC Barcelona, ​​seguiranno a novembre e dicembre: il 24 novembre. alle 18:45 in trasferta nella capitale catalana e il 07.12. alle 21 a Monaco di Baviera.

La fase a gironi e l’anno solare si concluderanno con le due gare di ritorno contro Rosengård (15 dicembre, 18:45) e Benfica (21 dicembre, 21:00).

Un girone estremamente alla portata per il Bayer ma come si sa sarà il campo ed il gioco a decidere chi passa il turno.

Questo il calendario completo delle gare:

  • mercoledì 19 ottobre, 18:45, FC Rosengård (partita casalinga)
  • Giovedì 27 ottobre, 21:00, SL Benfica (trasferta)
  • Giovedì 24 novembre, 18:45, FC Barcelona (trasferta)
  • mercoledì 7 dicembre, 21:00, FC Barcelona (partita casalinga)
  • gio 15 dicembre, 18:45, FC Rosengård (trasferta)
  • mercoledì 21 dicembre, 21:00, SL Benfica (partita casalinga)

Si disputeranno a Marzo i quarti di finale (il 22/23) mentre le semifinali ad aprile (il 29/30).

La finale di UEFA Women’s Champions League si svolgerà il 3 o 4 giugno 2023 a Eindhoven presso la PSV Arena. 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.