L’UEFA Women’s Champions League riprende con i quarti di finale dove Arsenal e Paris Saint-Germain si affrontano all'”Anoeta” di San Sebastian (ESP) in data 22 agosto 2020 alle ore 20.00.

La squadra francese di Parigi ha ottenuto 3 vittorie nei suoi ultimi quarti di UWCL giocati, mentre l’Arsenal può vantare di una UEFA Women’s Champions League vinta nel 2007.

Il Saint-Germain arrivare alla partita reduce dalla sconfitta di Coupe de France con l’Olympique Lyonnais (1-2), ma con grande dimostrazione di essere pronta al meglio ad affrontare il match di UWCL. La squadra inglese invece non ha ancora disputato gare ufficiali il che potrebbe significare maggiori difficoltà a livello sia tattico che fisico.

Il capitano dell’Arsenal, Kim Little afferma in vista del match: “Penso che il calcio della Champions League sia sempre stato in due parti, casa e trasferta. Durante la stagione, quando sei in quella competizione in Europa, è un bel cambiamento per la stagione del campionato nazionale. Ma per questa circostanza, siamo in grado di finire la Champions League di questa stagione, che è quello che tutti volevamo, e poi anche visto che è l’inizio della stagione e le prime partite ufficiali, è un ottimo modo per iniziarla. Non vedo l’ora, c’è molta più pressione su una sola partita e situazione”.

La vincitrice strapperà il biglietto per la semifinale dove affronterà chi l’avrà vinta nel match tra Olympique Lyonnais e Bayern München.

Credit Photo: Pagina Facebook di Arsenal Women