Dopo lo stop legato alla pandemia del corona virus, riprende anche l’UEFA Women’s Champions League che prosegue con i quarti di finale dell’edizione 2019/20.

Le campionesse tedesche del VfL Wolfsburg sfidano del campionesse di Scozia del Glasgow City allo stadio “Anoeta” di San Sebastian (ESP) il giorno 21 agosto 2020 alle ore 18.00. La vincitrice sfiderà poi Atletico Madrid o Barcellona il 25 agosto.

Passare il turno per le tedesche significherebbe vincere i quarti sei volte su otto nella sua storia. Mentre per il Glasgow l’ultimo quarto di finale giocato risale al 2014/15 dove uscì dalla competizione con il Paris Saint-Germain.

Su carta sicuramente il VfL si presenta più aggressivo grazie a giocatrici del calibro di Pernille Harder, Ewa Pajor e Alexandra Popp. Ma il Glasgow saprà sicuramente sfoderare carte con Lauren Wade, il capitano Leanne Ross e Hayley Lauder.

Interessante è l’iniziativa #PetershillRoarAtHome del Glasgow City che sprona i tifosi a scendere in campo come 12° atleta supportando la squadra postando foto da casa e comprando biglietti virtuali al prezzo significativo di 5£.

Credit Photo: Pagina Facebook di VfL Wolfsburg Frauenfußball