Barcellona, UWCL
Credit Photo: Barcellona femminile, Twitter

Il Barcellona pesca bene dall’urna della Women’s Champions League. Bayern Monaco, Rosengard e Benfica saranno gli avversari delle catalane che partono come testa di serie del gruppo. Le tedesche si contenderanno con le spagnole la leadership del gruppo mentre Rosengard e Benfica cercheranno di non recitare il ruolo di outsider. Con le tedesche il Barça si è già scontrato in semifinale nel 2019 mentre la sfida Barça-Rosenberg avvenne nel 2017. Entrambe si risolsero a favore delle spagnole. Si tratta invece di una novità quella contro il Benfica che ha dominato l’ultimo campionato portoghese.
Il Real Madrid invece è stato inserito in un gruppo difficilissimo con il Chelsea, finalista dell’edizione 2020-21 il PSG, in semifinale nelle ultime due edizioni ed il Vllzania.
Juventus e Roma da outsider cercano la qualificazione in due gironi non facili. Soprattutto quello delle bianconere sembra molto ostico con le campionesse in carica del Lione, l’Arsenal e lo Zurigo. La Roma invece ha più chances contro le campionesse tedesche del Wolfsburg, lo Slavia Praga e le austriache del St. Polten. Giraldez tecnico delle catalane dichiara: “Il Bayern è una squadra da considerare seriamente. Sia basandosi sui risultati che sul gioco espresso. Sono migliorati molto nell’ultima stagione e conoscono bene la UWCL. Sono certo che si tratta di una delle squadre migliori in Europa. Bayern, Rosengard e Benfica rappresentano una grande sfida sia per i fan, che per il club e per noi. Cercheremo di mostrare un bel gioco, sviluppare il nostro calcio e mostrare quale tipo di livello abbiamo raggiunto”.

1 commento

Comments are closed.