L’allenatore Kenny Shiels ha rilasciato la lista delle 23 calciatrici impegnate nella partita contro l’Ucraina, match valido per la qualificazione agli Europei del 2022.

Nella lista tornano convocate Laura Rafferty ed Emma McMaster: due graditissimi ritorni per l’allenatore, in precedenza escluse dalle convocazioni perchè infortunate.
Rafferty era tra i punti fermi della nazionale nordirlandese prima del suo grave infortunio, subito nell’agosto del 2019: rottura del legamento crociato ad un ginocchio, un recupero che è durato oltre un anno (tenendo conto anche dello stop mondiale dovuto al covid).

L’Irlanda del Nord, nel suo girone di qualificazione per Euro 2022, ha conquistato 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, guadagnandosi la sfida da dentro o fuori contro l’Ucraina. L’andata è in programma il 9 aprile nel Kolos Stadium, stadio di casa del FC Kolos Kovalivka, club che milita nell’Ukraine Premier League. Il ritorno invece si giocherà a Belfast il 13 aprile, calcio d’inizio fissato per le 19.45.

Credit Photo: irishfa.com

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here