Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Manuela Giugliano è stata la migliore in campo nella beffarda gara pareggiata ieri contro la Norvegia. Autrice del gol che ha aperto le marcature, la centrocampista della Nazionale femminile è stata intervistata ai microfoni Rai nel post partita e ha dichiarato:

“Credo che ci sia tanto rammarico per questo risultato. È difficile vedere sul tabellone il risultato di 1-1 perchè ci prepariamo sempre per dare tutto. Oggi abbiamo dimostrato di avere un grandissimo cuore, durante questi 10 giorni insieme abbiamo lavorato bene e ottenere un risultato diverso da quello che ci aspettavamo è difficile da digerire. Però, bisogna ripartire da queste partite perchè abbiamo dimostrato il nostro valore e possiamo competere contro queste grandi squadre”.

Per concludere, Giugliano ha aggiunto un ulteriore commento sul risultato finale:

“Siamo dispiaciute per il risultato, ma contente per quello che siamo riuscite a dimostrare in campo. Abbiamo fatto una fase difensiva strepitosa e abbiamo creato tanto con coraggio. Questo ci fa onore e dobbiamo continuare su questa strada perchè ci aspettano due partite importanti e crediamo nella qualificazione all’Europeo. Ci piace affrontare quel tipo di partite, ora riposeremo un attimino e poi cercheremo di portare a casa la qualificazione che tanto vogliamo. Il girone rimane combattuto, siamo ancora tutte in gioco ed è il bello del calcio”.

 

FONTERai
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.