La fase decisiva di UEFA Women’s EURO 2017 deve ancora iniziare ma il più grande torneo femminile mai organizzato dalla UEFA ha attirato tifosi come mai prima. Record battuti su tutti i fronti con la sezione di UEFA Women’s EURO su UEFA.com che doppierà il traffico della precedente edizione.

TV

  • Audience totale per la fase a gironi di 81,5 milioni (dai 60,8 milioni del 2013).
  • Audience totale finora superiore del 116% (72,5 milioni) in nove mercati con dati comparabili: Finlandia, Francia, Germania, Islanda Olanda, Norvegia, Spagna Svezia, UK.
  • Audience migliore in Germania, dove 7 milioni di spettatori (24% market share) hanno visto la vittoria sulla Russia su ARD e 6,1 milioni di spettatatori (22.4% market share) hanno visto la sfida con la Svezia su ZDF. Cifre in rialzo del 22% rispetto al 2013 e del 196% rispetto al 2009.
  • In Francia, 3.3 milioni di spettatori (16.6% market share) hanno visto la sfida con l’Islanda su France 2. Lo stesso canale ha attirato 1,5 milioni di spettatori per Russia – Germania.
  • Channel 4 ha attirato 2,2 milioni in UK per le gare dell’Inghilterra; la finale del 2009 aveva attirato 1,4 milioni sulla BBC.
  • Oltre 800.000 spettatori hanno guardato l’Austria contro l’Islanda su ORF, market share di oltre il 30%.
  • L’audience è cresciuta in Norvegia del 93% rispetto al 2013.


Online

Le visite sulla sezione di UEFA Women’s EURO su UEFA.com e la nuova app calcio femminile sono arrivate a 2.426.690, ed è facile prevedere che verrà doppiato il dato del 2013 quando ci furono 1,5 milioni di visite per l’intero torneo.


Allo stadio

  • Totale spettatori finora: 148.458
  • Tutto esaurito per le tre gare dell’Olanda
  • 21.700 spettatori per la gara di apertura, record per il calcio femminile in Olanda
  • 9.457 per Germania – Svezia, record per una gara senza le padrone di casa in campo
Credit Photo: http://it.uefa.com/womenseuro/index.html