Photo Credit: Pagina Instagram Kvinnelandslaget

Ada Hegerberg ha segnato i primi tre gol della Norvegia che ha battuto il Portogallo 4-0 a Ullevaal venerdì sera. Prima ha segnato di testa l’1-0 dopo tre minuti, poi ha segnato dal dischetto cinque minuti dopo.

Cinque minuti dopo la pausa, ha completato la sua tripletta realizzando il 3-0 da distanza ravvicinata. Nel tempo supplementare, Sophie Roman Haug si è assicurata che la Norvegia vincesse 4-0 quando ha indirizzato la palla nell’angolo dopo un cross di Thea Bjelde.

Sono molto felice. Abbiamo dimostrato che la squadra è forte. Abbiamo avuto buone prestazioni anche prima di questa partita, ma non siamo state ripagate. Poi ci siamo trovate in una situazione di grande pressione che abbiamo dovuto affrontare e che abbiamo gestito molto bene. Abbiamo segnato grandi gol e abbiamo avuto il pieno controllo della partita”, ha dichiarato a TV2 il CT della Nazionale Leif Gunnar Smerud.

La Nations League si concluderà martedì con la trasferta sul campo dell’Austria.

VIAhttps://www.fotball.no/
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.