Primi appuntamenti internazionali della Stagione Sportiva del beach soccer. Sulle spiagge di Cipro si sta disputando la Pafos Beach Soccer Cup, competizione che è di scena oggi e domani e a cui partecipano quattro squadre di club: Pafos BSC (Cipro), Cyprus National Team (Cipro), Napoli Patron BSC (Grecia) e Georgia National Team (Georgia). Italiani i quattro arbitri internazionali che stanno dirigendo le gare, richiesti dalla Federazione organizzatrice: Moreno Longo, Davide Innaurato, Saverio Bottalico e Fiammetta Susanna. Domani pomeriggio alle 16:15 si svolgerà la gara di finale, che vedrà Moreno Longo 1° arbitro, Davide Innaurato 2° arbitro, Saverio Bottalico 3° arbitro, Fiammetta Susanna Cronometrista.

In osservanza della formula del girone all’italiana le squadre si stanno incontrando tutte, con le prime due che disputeranno la finale, mentre le altre si contenderanno il terzo posto. Le prime gare si sono disputate questa mattina: Cyprus National Team – Pafos BSC (ore 10:00) e Georgia National Team – Napoli Patron BSC (11:00). Alle 16:30 si è invece svolta la cerimonia di apertura della competizione. A seguire le altre due gare che hanno concluso l’intensa giornata, Napoli Patron BSC – Pafos BSC (17:00) e Cyprus National Team – Georgia National Team (18:30).

Si riprende domani mattina alle 9:00 con Cyprus National Team – Napoli Patron BSC, a cui seguirà l’ultima gara del girone all’italiana, Georgia National Team – Pafos BSC (10:30).

In base al quadro dei risultati di oggi la classifica finale è però già stilata, con Pafos BSC – Georgia National Team piazzate prima e seconda e che alle 16:15 si contenderanno la Cup Winner Match, subito dopo la finale per il terzo posto che sarà conteso tra le due squadre rimanenti.

COMUNICATO AIA