La passione di marito e moglie per l'arbitraggio
Credit: AIA

Il primo a iscriversi all’Associazione è stato Michael Lercher, che ha completato il corso nel giugno 2021 e ha poi convinto la moglie Alessandra a seguire lo stesso percorso. “È stata un’esperienza molto particolare per noi. Abbiamo potuto preparare la partita insieme e darci una mano a vicenda. Durante l’ingresso in campo ci siamo sentiti fieri di poter rappresentare la Sezione di Bolzano con tutti i nostri colleghi e amici. Le emozioni che si provano nell‘entrare insieme in campo e conoscersi alla ceca sono indescrivibili” ha raccontato Michael.

Alessandra ha aggiunto: “Arbitrare per me è un’attività completa perchè unisce i benefici di uno sforzo aerobico ad un impegno mentale ed è questo che mi motiva a scendere in campo; per di più condividere questa passione con mio marito ci permette di dare il nostro meglio anche nell’organizzazione familiare e con nostro figlio. Sebbene durante i 90‘ mi concentro sempre su me stessa e il mio compito, il fatto di arbitrare insieme ed aver avuto una prospettiva simile ha reso la discussione pre e post-partita particolare”.

Soddisfatto il Presidente della Sezione, Alessandro Zampieron: “Auguriamo alla coppia che questa esperienza possa essere un legame che permetta loro di dare e ricevere l’uno dall’altro”.
COMUNICATO AIA