Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Il Brescia Calcio Femminile, reduce dalla prima vittoria in Serie B ottenuta domenica contro il Genoa, ha iniziato a prepararsi su ciò che porterà le biancazzurre alla sfida della quarta giornata di campionato contro l’Hellas Verona Women in programma domenica 16, dato che in questo fine settimana ci sono le Nazionali.

Tuttavia, le ragazze di Ashraf Seleman vogliono comunque rimanere concentrare in queste due settimane senza gare ufficiali, ed è per questo motivo che il Brescia affronterà in amichevole il Como Women, formazione che lo scorso anno ha vinto il campionato cadetto proprio a discapito della squadra bresciana che è riuscita, comunque, a battere le lariane sia all’andata che nel ritorno della stagione precedente. Ricordiamo che la formazione guidata da Sebastian de la Fuente occupa attualmente la nona posizione della Serie A con un punto conquistato in casa del Pomigliano nel quarto turno.

La gara è in programma questa sera alle 20:00 presso il Centro Sportivo Mario Rigamonti di Brescia in via Serenissima 34. Il cinquanta per cento dell’incasso sarà devoluto alla Dharma Onlus, organizzazione non lucrativa di cui la numero del Brescia Clara Gorno è la Presidente, e che li utilizzerà per il finanziamento e lo sviluppo di progetti sociosanitari ed educativi in Africa.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.