Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Nella mattinata di giovedì il Genoa ha avuto un’amichevole infrasettimanale, con l’obiettivo di tenere concentrate le ragazze che, dopo il successo sull’H&D Chievo Women alla prima di Serie B, affronteranno una settimana di pausa per via degli impegni delle Nazionali.

Le grifoncelle allenate da Antonio Filippini hanno quindi sfidato lo Spezia Women, club inserito nel Girone A di Serie C, e ad aver la meglio sono state le rossoblù, che hanno battuto le spezzine col risultato di 5-0.

Il Genoa sblocca la partita al 32′ grazie alla rete di Alessandra Massa, per poi raddoppiare sette minuti dopo con Arianna Acuti. Nella ripresa le genoane dilagano: al 67′ Caterina Bargi firma il 3-0, mentre centoventi secondi dopo Fabiana Costi sigla il poker genoano. A cinque minuti dal novantesimo Bargi fa doppietta e il pokerissimo del Genoa sullo Spezia.

Ora per le rossoblù ci sarò la sfida del 1° ottobre in casa della Lazione nella seconda giornata di Serie B ma, prima di quella, ci sarà un ulteriore test per il Genoa, dove in questo fine settimana incroceranno, sempre in amichevole, la formazione Primavera genoana.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.