Amichevole di lusso quella giocata di mercoledì sera dalla Roma XIV Decimoquarto sul campo sito in via di Tor Bella dove ha affrontato un avversario davvero ostico come la Res Roma Calcio Femminile militante in Serie A con l’ambizione per quest’anno di fare meglio della scorsa stagione dove è arrivata a ridosso delle prime.

Buona la prestazione delle ragazze di mister Alessandro Gagliardi soprattutto se si considera che la squadra ha iniziato gli allenamenti solo da una settimana mentre le giallorosse vengono da un periodo di lavoro fisico e tattico di oltre 20 giorni.
Dopo un buon primo tempo dove ci si è resi anche pericolosi con un paio di incursioni di Jusufi e Fortunati la partita è finita poi con una netta vittoria per la Res (in rete Simonetti, Palombi, Graziosi, Chiappa e Capitan Nagni davanti ad un nutrito pubblico nonostante fosse solo una partita di fine agosto).
Ma il test è servito anche alla Roma XIV in vista della prima gara ufficiale che si terrà domenica 3 settembre (ore 17:00) presso il centro sportivo del Salaria Village, con l’impegno di Coppa Italia dove si dovrà affrontare la gara di andata con il Real Colombo.

A fine amichevole il mister si e’ dimostrato molto soddisfatto:
“Per gran parte della gara siamo riusciti a stare allo stesso ritmo, considerando che la Res Roma si allena da inizio agosto. Anche dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo disputato una partita buona ma anche molto da migliorare”.

Gli fa eco il D.S. Enzo Riso: “Le impressioni sono positive, ho visto una squadra che per 60 minuti ha tenuto testa a una compagine avanti nella preparazione di 20 giorni, che milita nel campionato di serie A e che lo scorso anno è arrivata a ridosso delle prime posizioni. Ho visto la nostra squadra determinata e già a buon punto a livello di preparazione atletica, il gruppo storico non lo scopriamo oggi e conosciamo bene il suo valore, grande impressione invece mi hanno fatto le nuove arrivate, inserite già bene con il resto della squadra.”

Credit Photo: Janinakk images “amateur”