Photo Credit: Simone Potenza - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Un ultimo test per salutare una stagione di crescita in cui il Milan ha saputo dimostrare, soprattutto nell’ultima parte, di saper e di poter competere anche con le grandi del calcio italiano.

Milan-Zurigo, giocata a porte chiuse venerdì 16 maggio, è terminata con il punteggio di 6-2 per le rossonere che divertono e si divertono.
La formazione titolare vede volti nuovi, altri meno protagonisti e ancora delle colonne che hanno saputo trascinare la squadra di Suzanne Bakker lungo tutta la stagione.
Le marcatrici sono state Giorgia Arrigoni, Gloria Marinelli, Emelyne Laurent, Monica Renzotti e Chante Dompig, autrice di una doppietta.

Termina così l’anno del Diavolo che è stato protagonista di un’elevata crescita fino ad essere protagonista anche nella Poule Scudetto. Ora è tempo di pensare alla prossima stagione nella quale il Milan vorrà provare ad alzare il livello per competere anche in alta quota.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.